NEWS

by Published On: Marzo 7, 2024

Condividi l'articolo

ABITARE L’INVISIBILE DOMANI PARTECIPA AL FESTIVAL FILOSOFARTI DI BUSTO ARSIZIO

“Filosofarti è giunto alla 20esima edizione e da anni il Comune e gli enti culturali di Busto Arsizio sostengono e mantengono un rapporto produttivo con il nostro festival, che quest’anno approfondisce il tema visibile-invisibile, e che a Busto Arsizio vedrà una serie di eventi molto importanti. A parte la presenza di autori come Mario Iodice e Marta Morazzoni, segnalo quella di Gherardo Colombo che sarà protagonista di un evento nazionale voluto dal Ministero: sarà un momento particolare, si parlerà di responsabilità, di civiltà, di regole scritte e non scritte, visibili e non visibili… – ha detto Cristina Boracchi, a capo dell’organizzazione del festival -. E ancora molte altre esperienze, come quella musicale con l’Associazione Musicale Rossini che propone Alex Trolese che è un grandissimo artista e poi altre tantissime iniziative che si possono trovare sul sito www.filosofarti.it che sarà sempre aggiornato”.

Questo il programma bustocco suddiviso per sezioni, a cui collaborano Cristina Moregola Gallery, Fondazione Bandera per l’Arte, Associazione musicale Rossini, Associazione Caffè Letterario, Centro Giovanile Stoà, Galleria Boragno, Libreria Ubik, oltre al liceo Crespi e all’Amministrazione comunale:

08/03
ore 18.00 – Museo del Tessile Via Volta, 6 bis
incontro con MATTIA DESIDERI, ELVIS CROTTI,  EMANUELA MANCINO
“Abitare l’invisibile” presentazione del leporello d’artista che racchiude i collage e i testi di Mattia Desideri. Immagini e parole raccontano la casa unendo materia e gesti invisibili. Il libro ideato e edito da Progetti per Comunicare di Giuseppe Schirone.
Esposizione a tema di libri d’artista e opere fiber provenienti dalle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna.
Dal 08/03 al 07/04/ in orario di apertura del Museo