by Published On: Ottobre 5, 2023

Condividi l'articolo

Ci saremo anche noi.

Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre, si inaugura a Milano la terza edizione di EDITA la fiera per l’editoria presso la Cascina Cuccagna in via Privata Cuccagna 2/4.  

Per arrivarci, potreste scegliere di inforcare una bicicletta da Loreto, e pedalando in viale Abruzzi, incrociare largo Marinai d’Italia e ancora proseguire su Viale Umbria, fermarvi per un caffè, prima di arrivare a destinazione.

Oppure potreste viaggiare nelle viscere della metropoli sulla linea rossa, attendere i vagoni della metropolitana sulla banchina, sfrecciare nel buio fino a Duomo e poi cambiare e risalire su un vagone della linea gialla direzione San Donato, scendere alla fermata Lodi TIBB, passare davanti al ex cinema Maestoso che è diventato una palestra alla moda, girare a sinistra lasciare la via principale per raggiungere la Cascina.

Per gli abitanti di Milano che conoscono a memoria gli orari dei tram potrebbero salire sul 16 e scendere via Comelico o scegliere di prendere il 9 fino alla fermata di porta Romana oppure arrivarci con i bus 65, 67 o 72 e proseguire a piedi verso piazzale Lodi per poi arrivare alla cascina attraversando il portico, e intravedere a destra la porta a vetri della piccola libreria e il verde degli orti.

Perché potreste decidere di venire?

Perché Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, per la prima volta a Edita, ci saremo anche noi di PxC e di Orme Timide.

Su due piccoli tavoli ravvicinati potrete leggere, guardare e toccare le nostre narrazioni: le città amate da un cicloamatore gentile, le vicende di un maestro di haiku, le scritture dense e la prosa poetica de i passi delle donne, un libro Leporello di collage dedicato alla casa e all’abitare. E poi ancora potrete curiosare tra gli altri progetti/oggetti che realizziamo artigianalmente:  i puzzle, i segnalibri, una trozzella in cartone da ricostruire, un gioco sulle emozioni dedicato ai più piccoli.

Non potete mancare. Venite a trovarci. Vi aspettiamo!